Menu

Benvenuti nella nostra azienda

"Crediamo fermamente che impegnarsi a fondo in ogni singolo progetto, piccolo o grande che sia, con entusiasmo e volontà, porti sempre ad un risultato concreto, ad una crescita comune, ad un successo condiviso. Questo è quello che ci piace poter ottenere da ogni lavoro che seguiamo."

La web agency

Nasce il 1° maggio del 2003, entra nel mercato della realizzazione dei siti internet.

La collaborazione con Barclays Bank

Nel febbraio 2006 la collaborazione con Barclays Bank, banca specializzata nella distribuzione dei mutui alle famiglie porta l' agenzia a gestire lo sviluppo web delle due agenzie mutui e prestiti di Cremona e Brescia, sviluppando il CPWeb, un CMS gestionale per la gestione dei clienti, delle pratiche e dei collaboratori delle agenzie.

La specializzazione sul mercato russo

Nel marzo 2007 inizia il progetto Russia per il turismo e l' immobiliare. Vanno online i due portali Italyluxtour e Casamia destinati, il primo alla promozioni di turismo esclusivo dall' Italia ed il secondo alla vendita ed affitto di immobili di prestigio italiani.

L' ingegneria del turismo

Nel marzo 2015 ha inizio il progetto di ingegneria del turismo in partnership con la più importante e prestigiosa università francese, in cui sviluppiamo l' applicazione delle tecniche ingegneristiche specializzate per il turismo sul territorio italiano e operiamo come hub di riferimento sul mercato russo.

    ESWAgency, Evolution Service Web Agency, Via Caselle n. 4, 26031, Isola Dovarese(CR), p.i. 01297260190, Email : info@evolutionservice.net

L'arte di nuotare nel gelo

L'usanza di tuffarsi nel ghiaccio è molto praticata in Russia. E per l'Epifania ortodossa sono moltissimi i fedeli che rispettano il rito. Da Mosca alla Repubblica dell'Udmurtia, ecco come viene rispettata la tradizione dei bagni ghiacciati

Il termometro ormai è solo un dettaglio. Non importa che per strada ci siano 15, 20 o 30 gradi sotto zero. Il 19 gennaio, in occasione dell’Epifania ortodossa, i russi si immergono nelle acque gelide di fiumi e laghi per rispettare un  rito che richiama ogni anno oltre centomila fedeli.  

Si tratta di un’usanza praticata da molti e che viene affronta con grande serietà. Ovviamente  i suggerimenti sono sempre gli stessi: è necessario essere in buone condizioni fisiche e godere di buona salute, e prima di immergersi è preferibile prepararsi con un adeguato esercizio fisico.

C’è chi preferisce “prendere subito confidenza col freddo” rotolandosi nella neve...

...e nessuno, davanti i benefici che, dicono, ne derivano, riesce a resistere alla tentazione di farsi un bagnetto. Nemmeno gli ufficiali dei sottomarini impiegati nelle acque vicino al Polo Nord!

In occasione dell’Epifania ortodossa a Mosca  vengono allestiti moltissimi spazi dove immergersi in sicurezza. Nel cuore della città vengono talvolta sistemate delle speciali piscine per consentire ai fedeli di praticare il rito. Ogni anno in Piazza della Rivoluzione si possono trovare “fonti battesimali”, che in russo vengono chiamate “Iordan”, dal nome del fiume Giordano dove Gesù venne battezzato.

La Russia è un Paese vasto e sconfinato... e alcune persone preferiscono trascorrere questa giornata speciale all’ombra delle palme. Così come avviene in Udmurtia, una repubblica della Russia, estesa nel settore centro occidentale del Paese, a ovest degli Urali.

Oltre a immergersi nelle acque benedette, i fedeli si recano in chiesa per raccogliere l’acqua santa. L’acqua benedetta viene conservata a lungo e si dice che non perda le sue proprietà benefiche. E per questo c’è gente disposta a stare in coda anche per molto tempo.